martedì 5 luglio 2016

Il nostro peggior nemico è il nostro miglior alleato...


Questo libro è la rappresentazione fisica del mio stato di stupore e liberazione, nel momento in cui mi sono accorta che tutte le mie esperienze passate di frustrazione nella coppia, erano state solo irrinunciabili occasioni per prendere contatto con le mie ferite emotive, che erano molto ma molto più antiche.

I miei ex compagni insopportabili erano stati i miei più grandi, seppur inconsapevoli, alleati.

Ho smesso di cercare di capire chi era la vittima e chi il colpevole, perché entrambe le posizioni sono ruoli in un gioco in cui tutti vincono, perché ciò che è in ballo non è tanto il riconoscimento dei propri bisogni e desideri, ma la consapevolezza che nessun altro, a parte noi stessi, possiamo soddisfarli.

E quali sono i nostri bisogni primari? In questo libro se ne affrontano alcuni...l'autonomia, il piacere, la libertà...ma ognuno potrà cercare i propri come io sto ancora facendo e non credo smetterò mai più di fare :-)

Vi auguro di leggere questo libro o regalarlo a chi è ancora arrabbiato, frustrato, rassegnato per qualcuno o qualcosa, come ero io, per riprendersi la responsabilità sulla propria vita tracciando la propria rotta.

#ManualeDonne


Nessun commento:

Posta un commento