mercoledì 9 marzo 2016

Questo è il mio nuovo libro, fresco di stampa.



Come un mio amico ha scherzosamente commentato... si chiama Alberi ma non parla di alberi!

Di cosa parla allora?
L'ispirazione del primo racconto che ho scritto, intitolato Pino, l'ho avuta un pomeriggio mentre passeggiavo nel Parco del Litorale a Ostia. Mi ero fermata a contemplare un pino altissimo che si stagliava contro il cielo. C'erano d'improvviso davanti a me solo tre colori, il marrone scuro della corteccia, il verde della chioma e il cielo azzurro privo di nuvole. Ho percepito che l'albero che mi era di fronte era molto di più di un'immagine, era un essere vivente, che trasmetteva un suo messaggio, unico ed inimitabile. 

Ho avuto la netta sensazione che ogni essere vivente è portatore di un messaggio, anche solo attraverso la sua storia, le azioni, i pensieri e le emozioni che porta con sé.
E allora ho iniziato a dare libera espressione a tutte le storie che mi nascevano nella mente osservando la realtà. A partire dagli alberi.

E ne sono nate otto storie: Abete, Betulla, Quercia, Eucaliptus, Limone, Palma, Pino e Melo.
Otto storie di varia e mutevole umanità, dallo spirituale al noir (più noir che altro...).

#AlberiRosanna

Nessun commento:

Posta un commento